Hana Totary-Jain

Livello di descrizioneunità documentaria
Tipologianon fiction
Generevideointervista
Data25 maggio 2022
AbstractIntervista a Hana Totary-Jain, araba cristiana nata a Gerusalemme, ricercatrice.
Attualmente professore associato presso il Dipartimento di Farmacia e Fisiologia molecolare dell'Università della Florida meridionale Morsani College of Medicine. Hana Totary-Jain, intervistata a Milano presso la Fondazione Carlo Maria Martini il 25 maggio 2022, racconta del suo incontro con Martini a Gerusalemme, grazie a suor Germana Iannaccone, e del percorso di preparazione al matrimonio con Peter Bawa Jain, condotto sotto la guida dello stesso Martini.
Durata14.28
Sequenze Sequenza n: 1
Racconto del primo incontro con Martini a Gerusalemme grazie a suor Germana Iannaccone. Disponibilità di Martini a celebrare il matrimonio di Hana con Peter Bawa Jain, di religione indù.
Start: 00:17

Sequenza n: 2
Descrizione del percorso di preparazione della coppia al matrimonio da parte di Martini. Racconto della cerimonia avvenuta il 21 gennaio 2005 nella Chiesa di Notre Dame a Gerusalemme. Fotografie del matrimonio di Hana Totary Jain e Peter Bawa Jain, celebrato nella Chiesa di Notre Dame a Gerusalemme, testo e video dell'omelia del Cardinale Martini, sono consultabili nella sezione "Archivio Aperto", donatore "Hana Totary-Jain", dell'Archivio digitale Carlo Maria Martini.
Start: 03:36

Sequenza n: 3
Viene sottolineato l'atteggiamento paterno e la premura di Martini in tutto il percorso di accompagnamento
Start: 07:39

Sequenza n: 4
Racconto del gruppo interreligioso di donne nato a Gerusalemme durante la Seconda Intifada.
Start: 08:16

Sequenza n: 5
Inclusività dell'induismo rispetto alla tendenza all'esclusività presente nei cristiani, nei musulmani e negli ebrei. Il grande esempio di Martini e la sua apertura al dialogo.
Start: 12:00

Sequenza n: 6
La capacità di visione di Martini decisiva anche per le sfide di oggi. Egli è ancora presente e continua a sostenerci e accompagnarci.
Start: 13:47

Responsabilità intervistatore: Porro, Alberto
operatore di macchina: Formigoni, Francesco
Persone Iannaccone, suor Germana
luoghi Gerusalemme
Palestina
Stati Uniti d'America (USA)